Eurospin, Vini Integralmente Prodotti

Il vino da sempre ha accompagnato la storia ed i secoli della nostra patria. Inizialmente ritenuto indispensabile come fonte di nutrimento, oggi è diventato il simbolo di convivialità per eccellenza, in tavola e non solo. Il vino, infatti, non è una semplice bevanda, bensì un nettare prezioso e come tale va scelto con cura. Dietro una "semplice" bottiglia di vino vi sono uomini e donne che ogni giorno donano un pizzico della loro sapienza per creare un prodotto finito d'eccellenza.

"Non è tutto oro quel che luccica", parola di Sommelier

Da quando mi sono approcciata al mondo del vino e della viticultura in modo professionale diventando Sommelier, ho cercato di fare mio un concetto fondamentale: non sempre i grandi vini hanno un prezzo esorbitante! Questo è uno stereotipo molto diffuso in Italia, secondo molti ciò che costa tanto vale tanto, ma credetemi ho avuto modo di assaggiare le più grandi bottiglie del mondo e non sempre ne è valsa la pena. Seguendo questo filo logico ho imparato a distinguere e ad andare oltre l'etichetta, il prezzo e la fama di un determinato vino, scoprendo delle meraviglie tutte italiane a prezzi contenuti. Ecco perché appena ho saputo della nuova linea lanciata da Eurospin di Vini Integralmente Prodotti, ho voluto immediatamente assaggiarli tutti!

Eurospin presenta la linea di Vini Integralmente Prodotti 

Eurospin, ha voluto espandere la sezione vini introducendo appunto una linea di Vini Integralmente Prodotti. Ciò significa che le aziende produttrici seguono il vino in vigna quando ancora l'uva si trova sulle viti fino al prodotto finito in bottiglia. Il prodotto finale imbottigliato sarà certamente unico nel suo genere, particolare perché la stessa azienda segue ogni fase di produzione. 

I vini selezionati da Eurospin in collaborazione con il Sommelier Luca Gardini, sono tutti vini integralmente prodotti nelle zone italiane più vocate per la coltivazione di vite. L'obiettivo è proprio quello di proporre ai consumatori vini di qualità ad un prezzo contenuto.

Tra le etichette proposte potrete trovare vini provenienti da Nord e Sud Italia come Vermentino di Gallura DOCG, Prosecco DOC, Barbera D'asti DOCG, Primitivo, Chianti Classico DOCG e molti altri ancora. #vinieurospin




Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!