Come ottenere il massimo dal soggiorno


Il soggiorno è la stanza in cui passiamo più tempo e proprio per questo motivo bisogna darle maggiori attenzioni quando si vuole procedere ad una ristrutturazione o anche semplicemente quando si arreda.

A volte dei semplici interventi ti permettono di ottenere una stanza completamente diversa e modellata sulle tue esigenze. Un esempio, oggi abbastanza comune, è l’abbattimento di un muro per collegare il soggiorno con la cucina. In questo modo, si ottiene una zona giorno molto grande da modellare in seguito con i mobili. Ovviamente, il lavoro richiede l’aiuto di un'impresa edile, ma il costo dell'intero intervento è basso e ti dà l'illusione di avere uno spazio più grande.

Non resta che arredare la stanza. Se parti da zero, inizia selezionando il colore delle pareti. Il bianco renderà il soggiorno luminoso e ti permetterà di giocare con i colori dei mobili, ma non aver paura di osare. Tinteggiare una parete con il tuo colore preferito, che sia verde o rosa, renderà la stanza originale. Quest’anno sono di moda anche i colori scuri per le pareti, come il grigio scuro o il blu. Contrariamente di quanto possa sembrare, il contrasto offerto da questi colori ti permetterà di sfruttare la luce naturale che arriva dalle finestre e rendere il soggiorno un'area moderna ma sempre accogliente.

Gli accessori, anche se piccoli, sono molto importanti in soggiorno. Scegli dei cuscini colorati che richiamano altri elementi d’arredo, renderanno la stanza elegante ma giovanile. Non dimenticare, infine, il tappeto: intorno a questo elemento puoi costruire lo stile dell’intera stanza, ed è anche un accessorio pratico e comodo che renderà la stanza più calda.


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!