Come integrare le porte nell’arredamento


Sei alla ricerca di idee creative per integrare le porte o le finestre nell’arredamento di casa? Si tratta di elementi fondamentali, ma spesso non in piena sintonia con l’ambiente circostante, è quindi necessario il tuo tocco creativo per farli diventare componenti uniche delle tue stanze. Per farlo bastano pochi e semplici gesti, spesso a costo zero.  

Gli infissi più facili da decorare sono le porte scorrevoli, che vengono installate per ottimizzare gli spazi ed evitare l’ingombro delle classiche aperture a battente. Spesso però non sono una scelta esteticamente piacevole, soprattutto se realizzate in pvc. Per rendere le ante più belle e creative è possibile dipingerle e realizzare una decorazione a tuo piacimento. Perchè non fare della porta l’elemento centrale della stanza? 

In cucina, ad esempio, puoi stendere una mano di pittura-lavagna sull’infisso e scriverci o disegnarci sopra a tuo piacimento, magari, se hai dei bambini, lasciandogli uno spazio da decorare. Per il salotto, invece, perchè non utilizzare l’anta come una vera e propria tela su cui realizzare un quadro? Se non sei portato per questi interventi, puoi sempre chiedere aiuto a un imbianchino specializzato in decorazioni, e otterrai il risultato che desideri.
Non dimenticarti delle porte esterne della casa. Sempre con della pittura, ad esempio, potrai facilmente cambiare il colore del portoncino d’ingresso. Se vivi in un condominio e non è possibile intervenire sul lato esterno della porta, sfrutta quello interno per renderlo più adatto al tuo arredamento. Scegli anche degli elementi decorativi, come un nuovo spioncino dalla forma originale che riprenda lo stile degli interni, oppure applicando una cornice intorno a quello vecchio, proprio come nella casa di Friends. In questo modo la tua porta sarà originale e unica.


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!