Home decor: arredare la casa con i tappeti

gatto tappeto sedie stanza
I tappeti al giorno d'oggi rivestono un ruolo importante in qualsiasi ambiente della casa. Ormai non sono soltanto utili, ma servono per abbelire e per donare quel tocco di eleganza in più a qualsiasi stanza. Gli esperti del settore e gli stessi interior designer propongono i tappetti come dei veri e propri must have da custodire gelosamente e da esporre per trasformare un ambiente banale in qualcosa di unico e raffinato.

Tipologie di tappeti

Ovviamente le tipologie di tappeti presenti sul mercato sono innumerevoli, dai tappeti berberi a quelli persiani, orientali e tibetani. Anche i tessuti e le trame non sono da meno, da quelle più pregiate a quelle intrecciate e riccamente lavorate, in nylon, cotone, lana, ma anche in seta. Per poi passare ai colori, infinite nuance per infiniti stili a seconda del gusto personale. Ovviamente la lavorazione degli intrecci può essere realizzata industrialmente oppure artigianalmente e quindi a mano. Uno dei migliori siti e-commerce che propone la realizzazione di tappeti fatti interamente a mano è Sukhi, un impresa sociale produttrice di tappeti di qualità, realizzati a mano e su misura. Scopriamo insieme di più su questo vasto mondo.

Sukhi, tappeti su misura di qualità

Sukhi offre tappeti di alta qualità a prezzi accessibili e altamente competitivi. Ogni tappeto Sukhi è un pezzo unico perché realizzato su misura dalle sapienti mani di artigiani locali di India, Marocco, Nepal e Turchia. Il marchio infatti si propone di "sostenere e promuovere il lavoro di centinaia di artigiani dei paesi del mondo in via di sviluppo che creano opere d'arte in tessuto". 

Acquistando i tappeti direttamente dai produttori il brand offre ai clienti prodotti di prima qualità fatti interamente a mano. Questa collaborazione diretta con gli artigiani consente di  retribuire equamente il loro lavoro ed al cliente finale un prezzo d'acquisto competitivo, perché il tutto è svolto senza intermediari.

Le collezioni Sukhi

Le collezioni sono suddivise in quattro categorie a seconda del paese di produzione. E' possibile scegliere tra tappeti di palline, in lana, pietre, feltro e molto altro ancora, innumerevoli scelte per differenti stili. E' inoltre possibile personalizzare il tappeto dal colore, alla forma, fino ai motivi e alle dimensioni in modo da avere un prodotto unico nel suo genere. Il risultato? Un tappeto speciale ed originale.

Se anche voi siete amanti dell'unicità, creativi e alla ricerca del bello, vi consiglio di dare un'occhiata al sito Sukhi, non ve ne pentirete!

 Io ho già in mente il mio tappeto personalizzato e voi?
tappeto tribale
tappeto cane
 

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartinaBuzzoole

Share this:

CONVERSATION

2 Lovely Comments:

  1. Tappeti Sukhi mi sembra benissimo, amo tappeti, sono boho :) Il mio stile! Le fotos sono belle!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa selezione!!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!