Locanda di Pietracupa, eleganza e convivialità nel cuore del Chianti Classico

tavola colazione cornetto succo di frutta
Nel cuore delle verdi colline toscane del Chianti classico, tra Firenze e Siena, sorge la Locanda di Pietracupa, un ristorante e B&B a conduzione familiare. Un luogo magico capace di coniugare eleganza e convivialità, dove rilassarsi nelle camere con camere con vista sulle colline o nel giardino d'inverno, godere di una vista mozzafiato sulla terrazza panoramica estiva e gustare le prelibatezze tipiche della cucina toscana e non solo nel favoloso ristorante al piano terra.

Fin dall'inizio la filosofia del ristorante è quella di uscire dagli schemi convenzionali, usando una selezione di ingredienti di qualità per dare vita a piatti ben studiati con caratteristiche particolari ed originali. I piatti della tradizione toscana si rinnovano e prendono nuova forma sia nello stile che nella presentazione, dove sono elaborati per esaltarne i sapori o rivisitati in originali proposte che variano con le stagioni. Ultima, ma non meno importante la carta dei vini incentrata non solo su un ampia scelta di vini toscani, ma anche su quelli italiani ed internazionali

Il successo di questa locanda è dovuto alla passione dei quattro proprietari: le chef Monica e Franca ed i capi sala Luca e Massimiliano, che giorno dopo giorno si impegnano per dare vita ad esperienze culinarie e conviviali uniche nel loro genere.

Negli anni la locanda ha subito una crescita costante che l'ha portata ad essere recensita sulle guide più importanti, ad essere presente su testate nazionali ed internazionali e non meno importante ad essere stata scelta da  pasta Agnese a rappresentare l'Italia in una dimostrazione della nostra cucina in Asia. 

Siete pronti per viaggiare nel cuore del Chianti classico? Per saperne di più vi invito a visitare il SITO della Locanda di Pietracupa.
piatto con polpettine
tavoli, bicchieri, sedie colazione con vista



Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina

Buzzoole

Share this:

,

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!