[Recensione] Acqua Micellare - Lycia

Era da tempo che sentivo parlare dell’Acqua Micellare di Lycia, così incuriosita dalle varie voci ho deciso di provarla anche io!Abituata alle salviettine delicate e successivamente convertita a dischetti di cotone con tonico e detergente,l’Acqua Micellare è stata sicuramente una gran scoperta!

L’Acqua Micellare è un prodotto che permette di detergere, struccare e idratare in un solo gesto, grazie alla sua formulazione a base di micelle, microsfere che rimuovono dal viso trucco e impurità, senza andare ad alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle e senza bisogno di risciacquo.

[Il prodotto]:

Ha un pratico erogatore dispenser che fa uscire la giusta quantità di prodotto.Si presenta come una vera e propria acqua, che applicata su un dischetto di cotone permette di struccare sia occhi che viso, senza l’ausilio di 2 o più prodotti.Ha una leggera profumazione che risulta davvero gradevole e per niente invasiva.




[Deterge]: l’ho provato la mattina, per rinfrescare il viso: la pelle mi è sembrata più fresca, luminosa,riposata e pronta per essere truccata. 

[Strucca]: Bastano pochi spruzzi e pochi gesti, per liberare la pelle del viso da tutte le impurità, anche dal make up più resistente. La pelle inizia a respirare, è decisamente rinfrescata. Il tutto grazie alle micelle,che liberano i pori da tutte le impurità.Sugli occhi poi,che sono molto delicati,non ho avuto problemi…nessun bruciore.

[Idrata]: Non solo appena passato il prodotto sul tutto il viso la pelle è risultata più morbida,ma essendo ben pulita assorbe anche meglio la crema idratante.






[Conclusioni]:

L’Acqua Micellare Lycia è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili, ma l’esperienza nell’utilizzo di questi prodotti è soggettiva e può variare a seconda di come ogni pelle reagisce e delle caratteristiche specifiche del trucco che si utilizza, sebbene le caratteristiche del prodotto restino invariate. 
Credo sia particolarmente indicata per la zona oculare,in quanto rimuove perfettamente il trucco e non irrita gli occhi.Spesso ho utilizzato dei prodotti non adatti e la zona occhi è stata la prima a risentirne in quanto troppo delicata.

Come vi avevo detto sopra è la prima Acqua Micellare che provo.Riesce a rimuovere molto bene il trucco dal viso.L’unica pecca è che il mio viso rimane appiccicoso quindi io lo devo sciacquare per forza e poi procedere con il mio solito tonico e crema idratante.

Avete mai provato l’Acqua Micellare Lycia se si come vi siete trovate? 


Share this:

CONVERSATION

8 Lovely Comments:

  1. è da un po di tempo che la volevo provare ma ancora non ho avuto l'occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io mi sono decisa e l'ho presa e devo dire che non me ne sono affatto pentita!

      Elimina
    2. mmmmm...sembra un'ottima soluzione per la cura della pelle, sicuramente da provare!

      Elimina
  2. sai che è da un po' che sento parlare molto bene di questa acqua?! ho provato la salviettina struccante e mi è piaciuta molto, penso che anche questa mi piacerà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho sentito molti pareri,non tutte si trovano bene perciò ho deciso di provarla per avere una mia opinione in merito e devo dire che è sicuramente positiva!Sto provando anche le salviette che poi recensirò e ti farò sapere!

      Elimina
  3. interessante! io avevo provato quella di Sephora ma era un disastro, ora proverò anche questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah grazie per la dritta,sinceramente è la prima che provo e mi è andata bene!

      Elimina

Thanks for visiting my blog!